ALBATROS 2: IL SOFTWARE DEI RECORD





PRECISIONE, VELOCITÀ ED AFFIDABILITÀ SENZA PRECEDENTI
Con Albatros 2 Champs rivoluziona il 'motore' software dei propri sistemi di Controllo Ottico. Il software è stato sviluppato e testato per consentire i più complessi controlli ottici su macchine con velocità di lavoro superiori a 1000 pezzi al minuto e tolleranze contenute nel millesimo di millimetro.

UN MOTORE MVTec HALCON
Albatros 2 sostituisce e migliora il sistema di gestione ed analisi dell'immagine acquisita. Le librerie di Halcon MVTec, su cui si appoggia Albatros 2, forniscono strumenti potenti e completi per l'elaborazione delle immagini.
Grazie alle funzionalità di parallelizzazione automatica ed multithreading l'analisi dell'immagine viene eseguita in tempi compresi tra i 2 ed i 20 millisecondi (anche in compresenza di molti controlli ed analisi complesse come ad esempio il controllo della filettatura a 360°) abilitando velocità di lavoro senza precedenti ed estrema precisione. Albatros 2 permettendo oltre 500 analisi complete al secondo consente, ad esempio, le seguenti operazioni impensabili con sistemi meno avanzati:

  • live scanning del pezzo in rotazione continua con controllo multiparametro per analisi realmente a 360°
  • individuazione di difetti superficiali con illuminatori stereoscopici su macchine a rotazione continua
  • controllo e misurazione di fori e filettature sotto illuminazioni differenti con tavola a rotazione continua (es. diametro di un foro, e presenza di bave e doppio filetto
Con il nuovo software basato su MVTec Halcon, Champs conferma l'impegno ad offrire ai propri clienti strumenti che definiscono lo stato dell'arte della Machine Vision nel settore industriale.

TANTI CONTROLLI, VELOCITA' SEMPRE SUPERSONICHE
Albatros 2 si avvale sia delle potenzialità del codice Halcon sia dell'architettura multicore delle CPU attuali per ottimizzare costantemente il tempo di calcolo del software. Usando una metafora il nuovo software si comporta come un'autostrada che moltiplica le corsie all'aumentare del traffico ed, allo stesso tempo, un vettore che moltiplica i corrieri per ridurre i tempi di consegna di un insieme di articoli.
Allo stesso modo Halcon impiega 'la parallelizzazione automatica' per deviare automaticamente i thread sui core liberi evitando che i processi vengano messi in coda, la rientranza ed il multithread per consentire il calcolo simultaneo delle unità di codice adibite all'analisi dei parametri su una stessa immagine. Il tempo elaborazione di una immagine con più parametri quindi non corrisponde più alla somma dei tempi di calcolo di ogni singolo parametro ma al tempo impegato per il calcolo del parametro più complesso.

A differenza dei più diffusi software di visione la velocità di analisi non aumenta esponenzialmente all'aumentare dei controlli ma è esclusivamente determinata dal controllo più complesso. La estrema razionalizzazione del lavoro del software consente a Champs di sviluppare le macchine di controllo più veloci e precise. Ciò porta un vantaggio in termini di prestazioni che si fa sempre più significativo al crescere delle Unità di Controllo Ottico e della complessità dei controlli.



MOLTO PIÙ DI UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE
Le straordinarie potenzialità di Albatross 2, in termini di velocità e precisione, sottointendono anche l'utilizzo un adeguato supporto hardware: telecamere ad acqusizione rapida, illuminatori speciali per consentire la riduzione del tempo di esposizione a parità di apertura e profondità di campo, protocolli di trasferimento GigE Vision, unità di calcolo adeguate. Con Albatross 2 Champs porta sulle proprie Macchine di Controllo un Sistema di Visione senza rivali che combina Software ed Hardware di eccellenza.

FACILITÀ DI UTILIZZO
Rimane invece l'intuitività e la semplicità dell'utilizzo dell' Interfaccia Utente di Albatros dalla quale è possibile monitorare, impostare i settaggi desiderati, gestire il funzionamento della macchina, visualizzare, scaricare e sincronizzare con in propri ERP i dati statistici automaticamente generati dalle macchine.

ALBATROS 2: CARATTERISTICHE CHIAVE
  • Nuovo motore basato sulle librerie di elaborazione delle immagini MVTec Halcon (soluzioni all'avanguardia nella visione artificiale per applicazioni industriali)

  • Analisi delle immagini estremamente veloce grazie alla parallelizzazione degli operatori di ispezione

  • Precisione estrema con rilevamento dei bordi e contorni Sub-pixel

  • Scansione rapida della parte per ispezione a 360 ° (analisi multi-ispezione continua della forma del componente)

  • Nuova interfaccia utente più semplice e più intuitiva

  • Analisi predittiva per visualizzare in anteprima la percentuale di parti ok / nok dopo la modifica del programma o della tolleranza

  • Migliore leggibilità del processo di ispezione

  • Chiave di accesso intelligente, sistema di accesso multilivello per proteggere la macchina da operazioni indesiderate

  • Notifica dello stato della macchina su dispositivi mobili (supporta telefoni Android / iOS, tutti i sistemi operativi desktop)

UPGRADE AD ALBATROS 2



INFORMAZIONI E CONSULENZA
L'upgrade ad Albatros 2 oltre all'aggiornamento software comporta la conversione di elementi hardware che supportino prestazioni potenziate.
Per conseguire sensibile miglioramento nelle prestazioni della macchina Albatros 2 deve essere accompagnato da:


  • Telecamere ad alta risoluzione ed acquisizione rapida

  • Illuminatori per telecamere ad acquisizione rapida

  • Protocolli di trasferimento dati GigE, cavi di trasmissione dati Ethernet 5E

  • Hardware Pc, schede e drivers GigE


Le componenti hardware da sostituire possono quindi variare in base alla dotazione presente sulla macchina da aggiornare.
Se sei intenzianto ad eseguire un Upgrade di una macchina Champs già in funzione ti invitiamo contattarci via telefono o compilando il form sottostante, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie per il passaggio ad Albatros 2










[recaptcha]

ALBATROS 2: IL SOFTWARE DEI RECORD
Top